Category: Debian

How to find open proxy

I wrote a simple shell script to find a open proxy, basicaly it analize the log of webserver , extract the source ip client and try if on this ip have a proxy( only some standard port 80,8080,3128).This script don’t have “memory” if in log find more than one istance of ip, retry the check every time.
Only the ip who running an open proxy is strored in a file call “result.log”, to run this script yun need only curl.
Read more… »

share save 120 16 How to find open proxy

Come installare Firefox 4 in ubuntu

Per installare firefox 4 beta in ubuntu è molto semplice e richiede solo pochi passaggi

Schermata About Mozilla Firefox 198x300 Come installare Firefox 4 in ubuntu

1) Scaricare i files da qua http://www.mozilla.com/en-US/products/download.html?product=firefox-4.0b10&os=linux&lang=en-US

2) Decomprimere il file appena scaricato e copiare la directory che si formera nella propria  Cartella home. Che sarà quindi /home/[nome utente]/firefox

3) Assicurarsi di aver chiuso tutti i firefox aperti.

4) Entrare nella cartella firefox e fare doppio click sul file che si chiama firefox alla domanda Eseguire «firefox» o mostrare il suo contenuto? premere Esegui.

FINE

.

share save 120 16 Come installare Firefox 4 in ubuntu

webserver con nginx xcache fast-CGI (lighttpd)

Il webserver nginx è un’alternativa leggera per Apache ed è perfetto per l’esecuzione su una VPS, dove le risorse sono scarse. Inoltre in contrasto con Lighttpd, non soffre di perdita di memoria nel tempo. È quindi possibile utilizzare tutta la memoria a libera per scatenare la potenza di MySQL, per esempio aumentando la cache delle query di default.
share save 120 16 webserver con nginx xcache fast CGI (lighttpd)

Reset Gnome Keyrings

Chi avesse scelto due password diverse per il login e il portachiavi, può resettare quest’ultima cancellando il file che contiene le chiavi di rete (e la password stessa):

rm ~/.gnome2/keyrings/default.keyring (Ubuntu Feisty Fawn, 8,04)

rm ~/.gnome2/keyrings/login.keyring (Ubuntu Intrepid Ibex, 8,10)

Chiaramente, ciò comporta anche la cancellazione di tutte le chiavi, che dovranno essere reinserite a mano successivamente.

share save 120 16 Reset Gnome Keyrings

Pidgin: stay on stay connect ! 1 client 1000 protocolli

logo.text big Pidgin: stay on stay connect ! 1 client 1000 protocolliPidgin la piattaforma di chat universale e multipiattaforma ; il noto client di messaggistica utilizzato in ambiente linux soprattutto per chattare con utenti msn messenger, può essere configurato per accedere a praticamente tutte le altre chat. Tra queste, vedremo come usarne le più frequenti, che sono la chat di gmail (jaber), quella msn quella di facebook e infine la chat di skype. Il tutto avviene mettendo mano solo a pidgin e a qualche plugin . Dei tanti client per msn disponibili su piattaforma GNU/Linux, è uno dei pochi che permette simili configurazioni in quanto, si dice in gergo tecnico, è multiprotocollo e sono stati sviluppati numerosi plugin che ne permettono l’interfacciamento con altri sistemi. Ma andiamo con ordine:

Read more… »

share save 120 16 Pidgin: stay on stay connect ! 1 client 1000 protocolli
Get Adobe Flash player